Abruzzo Coronavirus: sono cinque i casi accertati. Nessun provvedimento perché considerata Regione “fuori cluster”

Abruzzo Coronavirus: sono cinque i casi accertati. Nessun provvedimento perché considerata Regione “fuori cluster”

  • (wn24)-Redazione – Aggiornamenti sulla diffusione in Abruzzo del Covid-19.  Cinque  i casi accertati ed esattamente tre a Teramo, uno a L’Aquila ed uno a Pescara.

    Tuttavia, in base ai parametri stabiliti dall’ultimo decreto governativo, l’Abruzzo è nella terza fascia, ovvero tra quelle regioni che devono adottare semplici misure preventive e dunque fuori dall’emergenza, ma soprattutto “fuori cluster”, vale a dire priva di contagiati non tracciabili. Ai tre casi accertati nel fine settimana (la dottoressa lombarda tornata a L’Aquila per l’esame di abilitazione professionale, lo speleologo di San Giovanni Teatino tornato dalla Lombardia ed ora ricoverato all’ospedale civile di Pescara ed il bancario brianzolo a Roseto con la famiglia per un breve periodo di vacanza ora ricoverato al Mazzini di Teramo), si sono aggiunti ieri quellidella moglie e del figlio del bancario brianzolo, risultati positivi ad un primo test e ricoverati anche loro, anche se si attende la conferma da parte dell’Istituto Superiore della Sanità. Anche per questa ragione la conferenza stampa, convocata per stamane, dalle autorità è stata annullata.

     La Asl di Teramo ha annunciato un bollettino medico nelle prossime ore. Più discordanti gli esami per l’altra figlia del cosiddetto “paziente 1”, anch’essa ricoverata in via precauzionale. Fronte Pescara, il 48enne speleologo diSan Giovanni Teatino , tornato dalla Lombardia dove è stato per lavoro, è risultato positivo al Covid-19 anche nel secondo test. Dopo un periodo di quarantena volontaria è stato necessario il ricovero al Reparto Infettivi dell’ospedale Santo Spirito di Pescara. Risultata negativa al test la moglie. Da L’Aquila,   migliorano le condizioni della dottoressa lombarda in Abruzzo per sostenere gli esami di abilitazione professionale, è invece risultata negativa al test una studentessa aquilana tornata anche lei nei giorni scorsi dal nord Italia con febbre alta e problemi alle vie respiratorie.
CATEGORIE
TAGS
Condividi