Musica. Il chitarrista rosetano Fulvio Feliciano “sbarca” in Africa con un concerto ad Addis Abeba(Etiopia)

Musica. Il chitarrista rosetano Fulvio Feliciano “sbarca” in Africa con un concerto ad Addis Abeba(Etiopia)

(wn24)-Redazione – (di Loris Cattunar) – Il chitarrista rosetano Fulvio Feliciano, noto cultore della musica di Jimi Hendrix, dopo una lunga tournée in Germania, dove si sono registrati diversi sold out , è “sbarcato” per la prima volta in Africa, all’ombra di un baobab e che baobab trattandosi dell’ambasciata italiana di Addis Abeba(Etiopia) , terra l’Africa, dove Jimi Hendrix non è mai a suonare nella sua breve e gloriosa esistenza. Il chitarrista, con amuleto di Jimi e la sua chitarra, ha voluto contribuire a far conoscere la musica  del mai dimenticato protagonista di un memorabile concerto a  Woodstock. Sotto il cappello nero a tesa larga c’è la soddisfazione di un uomo, Fulvio Feliciano appunto,  che ha raggiunto un sogno. 
All’inizio del concerto il suo sguardo era rivolto al cielo blu intenso in cerca dell’anima del suo fratello artistico Jimi Hendrix ringraziandolo per ogni nota che ci ha donato. Nel concerto, si sentiva la presenza di due anime che facevano scorrere le mani veloci di musicista rosetano, sulle corde della chitarra elettrica conquistando un pubblico di classe attento. La presenza di Jimi si sentiva in ogni nota emessa dalla chitarra, coadiuvato da un groove fedele e raffinato dei musicisti che lo accompagnano.
I musicisti che collaborano con Fulvio nel tour e che formano il gruppo “Addis Experience” sono: Marco D’Angelo al basso; l’etiope Dawit Adera alla batteria e , naturalmente, Fulvio Feliciano alla chitarra e voce. Tutto lo staff  e il musicista abruzzese  ringraziano l’Ambasciatore Arturo Luzzi che ha reso possibile l’esperienza artistica.
D’altronde Fulvio Feliciano sta portando in giro per il mondo il progetto “In Name of Jimi”, che mira a far conoscere l’arte e la persona dell’artista che infiammò gli animi dei giovani degli anni 60/70.
CATEGORIE
TAGS
Condividi