Pesaro.Filarmonica “Gioacchino Rossini”: successo del concerto a Muscat (Oman). Parla Michele Antonelli

Pesaro.Filarmonica “Gioacchino Rossini”: successo del concerto a Muscat (Oman). Parla Michele Antonelli

(wn24)-Pesaro – È appena rientrata a Pesaro la Filarmonica Gioachino Rossini impegnata in Oman, nell’ambito della collaborazione tra Royal Opera House Muscat e Rossini Opera Festival. A Muscat il 27 e 29 febbraio è andata in scena la farsa L’inganno felice, primo grande successo del compositore pesarese. È stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno di Gioachino Rossini, che essendo nato il 29 febbraio 1792, può essere ricordato solo una volta ogni quattro anni.

Per Michele Antonelli presidente e direttore artistico della FGR questa nuova esperienza internazionale è stata molto soddisfacente «È stata la nostra seconda trasferta in Oman, dopo quella del 2017. A Muscat abbiamo avuto il piacere di esibirci anche il 29 febbraio, celebrando il compleanno di Rossini in Oman, mentre purtroppo nella città natale del Cigno era tutto fermo a causa delle note vicende legate al coronavirus. Abbiamo lavorato in una situazione ideale, nell’ambito di una produzione di grande prestigio organizzata perfettamente dallo staff del Rossini Opera Festival.Nella nuovissima sala dell’Opera House, inaugurata da appena due mesi, è andato in scena, uno spettacolo di alto livello artistico con una bellissima risposta da parte del folto pubblico in tutte e due le date.»

Il presidente Antonelli ringrazia tutti quelli che hanno reso possibile questo nuovo progetto artistico a partire da Rossini Opera Festival, istituzione fondamentale per la crescita artistica della nostra città, e allo staff della Royal Opera House di Muscat. Un grazie particolare ai musicisti della Filarmonica che anche in questa occasione hanno dimostrato preparazione, talento e passione e a tutto lo staff dell’orchestra.

 

CATEGORIE
Condividi