Coronavirus Marche.Contagiati in aumento: sono attualmente 135 in totale

Coronavirus Marche.Contagiati in aumento: sono attualmente 135 in totale

(wn24)-Ancona – Coronavirus nelle Marche ancora con più contagiati: altri 35 tamponi, infatti,sono risultati positivi. Il totale per la Regione Marche è di 159 su un totale di 585 analizzati (così divisi per provincia: 126 a Pesaro Urbino, 23 ad Ancona, 7 a Macerata, 3 a Fermo). Picco anche delle persone in quarantena domiciliare: sono 981 (così divisi per provincia: 590 a Pesaro Urbino, 203 Ancona; 60 a Maceara; 38 a Fermo; 11 ad Ascoli), di cui 183  operatori sanitari. I morti finora sono stati quattro. 
 A dieci giorni dal primo diffondersi del contagio nelle Marche, con il paziente-1 registrato in provincia di Pesaro Urbino il 25 febbraio, ancora non c’è un malato che sia stato dichiarato ufficialmente guarito e dimesso, ma almeno ieri, dopo tre giorni consecutivi di lutti, i bollettini ufficiali della Regione non riferivano alcun caso di decesso tra i pazienti marchigiani contagiati.
Sono cresciuti invece di un 40% in un giorno, salendo dai 501 di mercoledì a 704, i casi in isolamento domiciliare, persone che ritenendo di essere state in contatto con pazienti infetti o di ritorno da zone rosse si sono messi in quarantena. Il grosso dei casi in osservazione sono tra Pesaro Urbino (433) e Ancona (144) ma il timore del contagio si sta diffondendo anche nelle province finora più immuni, con 30 persone in isolamento domiciliare in provincia di Macerata, 28 in quella di Fermo e 8 nella provincia di Ascoli, l’unica delle cinque marchigiane dove finora non c’è alcun caso conclamato di Coronavirus,
CATEGORIE
TAGS
Condividi