Coronavirus Marche.Sono 283 i morti e quasi tremila i contagi. Una nave come nuovo presidio ospedaliero?

Coronavirus Marche.Sono 283 i morti e quasi tremila i contagi. Una nave come nuovo presidio ospedaliero?

(wn24)-Ancona –  Grande sorpresa per il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli nell’apprendere la notizia della positività al Covid-19 di Guido Bertolaso. Ma la conta dei contagi aumentano di giorno in giorno: ad oggi siamo a quota tremila. L’ex capo della protezione civile nazionale si era recato ad Ancona per un sopralluogo proprio il giorno prima per individuare il luogo dove costruire il nuovo ospedale di terapia intensiva. 
Il governatore delle Marche, infatti, non sarà l’unico ad essere costretto in isolamento, sono almeno una ventina le persone che vedranno modificate le loro giornate, tutti soggetti operativi nel cuore dell’emergenza Coronavirus e che lunedì erano presenti al sopralluogo di Bertolaso in città.
E’ stato un martedì nero sul fronte dei decessi: ben 32 a cui si vanno ad aggiungere 21 casi dei giorni precedenti con diagnosi dubbie, poi confermate con la presenza del Covid-19; ci sono anche 4 vittime che provenivano da fuori regione. “Le notizie sono veramente brutte – è stato il commento ieri sera del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli – Ai marchigiani dico che la strada da percorrere è veramente difficile, ma noi continuiamo a mettere in campo tutte le soluzioni per fronteggiare questa emergenza. La vicinanza e l’affetto vanno a tutti coloro che soffrono e ai sanitari, che continuano a lavorare con grande impegno e grande senso di responsabilità”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi