News Nazionali.Coronavirus Italia: si va verso la chiusura totale fino al 18 aprile

News Nazionali.Coronavirus Italia: si va verso la chiusura totale fino al 18 aprile

wn24)-Redazione – Coronavirus con novità immediate, ma anche con uno sguardo verso il futuro, il dopo.Intanto si va verso la conferma del del lockdown, cioè la chiusura totale e i relativi divieti di spostamenti per altre due settimane in tutta la nazione. “L’orologio” verrà spostato dal 3 al 18 aprile, ma il Governo, presieduto da Giuseppe Conte, come anticipato da un grande quotidiano nazionale, valuta anche la possibilità di concedere alcune deroghe.
Questa è l’ipotesi alla quale lavora il governo in vista del 3 aprile, quando scadrà il decreto firmato il 22 marzo scorso dal Presidente per fermare il contagio da coronavirus con l’obbligo per tutti gli italiani di rimanere a casa in quarantena totale.
 Una linea d’azione che sarebbe pienamente condivisa con Silvio Brusaferro e Franco Locatelli — presidenti di Istituto superiore di sanità e del Consiglio superiore di sanità — i vertici delle istituzioni sanitarie che proprio venerdì hanno parlato in maniera esplicita: «L’epidemia ha rallentato il suo cammino, ma non è opportuno interrompere le misure di contenimento». Nel frattempo, ovviamente, le scuole rimarranno chiuse fino a data da destinarsi, come precisato dal ministro Azzolina anche ieri.
Successivamente al 18 aprile, si potrebbe agire a livello regionale con riaperture modulate in base alla situazione locale in quel momento.
CATEGORIE
TAGS
Condividi