Roseto. Costituito il comitato “NO centro raccolta rifiuti nel cuore della cittadella dello sport”.I nomi dei dirigenti e lo Statuto

Roseto. Costituito il comitato “NO centro raccolta rifiuti nel cuore della cittadella dello sport”.I nomi dei dirigenti e lo Statuto

(wn24)-Roseto – Come già annunciato si è costituito il comitato cittadino per dire “NO al centro rifiuti nel cuore della cittadella dello sport”. I promotori e i dirigenti invitano ad aderire al comitato attraverso i social e le piattaforme delle associazioni locali e con le indicazioni che compariranno sui  maggiori portali di informazione della Regione Abruzzo.
“Diciamo NO al centro di raccolta rifiuti nel cuore della cittadella dello sport- scrivono i promotori  e i Dirigenti del comitato sul social- e quindi INVITIAMO TUTTI I CITTADINI A PARTECIPARE, PER IMPEDIRE QUESTO SCEMPIO NELLA NOSTRA CITTA'”.
Ecco l’estratto dello Statuto , Atto Costitutivo e nomi dei Dirigenti
In data 28 aprile 2020 si costituisce il Comitato
“NO AL CENTRO RACCOLTA RIFIUTI NEL CUORE DELLA CITTADELLA DELLO SPORT”
Allo stesso possono aderire liberamente tutti i cittadini di Roseto degli Abruzzi e per l’adesione non si pongono limiti numerici e di tempo.
FINALITA’
Il Comitato è una organizzazione libera ed apartitica ed ha quale scopo principale di impedire che il centro di raccolta rifiuti e il centro di riuso vengano collocati nella “Cittadella dello sport” all’ingresso sud di Roseto – Zona Fonte dell’Olmo – mediante varianti urbanistiche che andrebbero a trasformare una zona del PRG da VERDE PUBBLICO a zona produttiva (I due centri vanno realizzati in altra zona del territorio già a carattere industriale/artigianale ). Il comitato, inoltre, si pone come obiettivo la difesa della salute e dell’ambiente, tramite iniziative di carattere sociale e culturale volte alla sensibilizzazione della cittadinanza in particolare sullo sviluppo e il completamento della zona sportiva di Roseto degli Abruzzi.
Il Comitato non ha alcun fine di lucro.
ORGANISMI
Il Comitato si dota dei seguenti organi:
L’Assemblea generale composta dai promotori del Comitato e da tutti coloro che aderiranno successivamente al Comitato stesso.
Direttivo del Comitato è composto dai seguenti membri:
Monia Petraccia(presidente);
Fabio Lepri(Vice presidente)
Piero Marinucci(segretario)
MEZZI FINANZIARI
Il Comitato provvede al raggiungimento delle proprie finalità con mezzi finanziari derivanti unicamente da:
Contributi volontari da parte degli aderenti;
Eventuali altri proventi od erogazioni disposti, a qualsiasi titolo, a proprio favore.
In caso di scioglimento del Comitato i beni che residueranno saranno devoluti ad altre organizzazioni di volontariato.
PARTECIPAZIONE
Nella realizzazione delle proprie finalità, il Comitato garantisce la più ampia partecipazione dei cittadini interessati, promuovendo incontri, pubblicizzando i propri programmi di attività con tutti i mezzi ritenuti idonei.
DISPOSIZIONI FINALI
Per quanto non espressamente previsto in questo Statuto e Atto Costitutivo si fa esplicito richiamo al buon senso dei componenti il Comitato.
What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi