Abruzzo Politica. On. Zennaro sulla Banca Popolare di Bari:” Chiederò ai commissari di incontrare le istituzioni locali”

Abruzzo Politica. On. Zennaro sulla Banca Popolare di Bari:” Chiederò ai commissari di incontrare le istituzioni locali”

(wn24)-Roma – Si infiamma il dibattito politico intorno al futuro della Banca Popolare di Bari (Ex TERCAS). Per l’Abruzzo, secondo molti analisti economici e politici, si parla sempre con maggiore insistenza di un programma “lacrime e sangue” che penalizzerebbe non poco il futuro dei lavoratori  dell’azienda creditizia e non mancherà una ripercussione anche di carattere economico per l’intera Regione.
 “Questa mattina ho partecipato alla video conferenza organizzata dal sindaco di Teramo D’Alberto e dal sindaco di Pescara Masci, per ascoltare la posizione dei sindacati e ribadire tutta la contrarietà ad un piano industriale che è sostanzialmente un taglia Abruzzo.” – dichiara il deputato Antonio Zennaro in merito al confronto che si è svolto con le rappresentanze sindacali abruzzesi e di categoria dei lavoratori della Banca Popolare di Bari – “Il nostro territorio non può essere ulteriormente danneggiato in un contesto dove l’accesso al credito è già diminuito del 30% negli ultimi 10 anni. Ho presentato la scorsa settimana un’interrogazione al Ministero dell’Economia, oggi ho anticipato che chiederò formalmente ai commissari dell’amministrazione straordinaria di incontrare le istituzioni locali.”
What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi