In preda all’alcool tenta di strangolare il figlio 12enne della compagna: arrestato un uomo di 39 anni di Atri

In preda all’alcool tenta di strangolare il figlio 12enne della compagna: arrestato un uomo di 39 anni di Atri

(wn24)-Chieti – Un uomo di 39 anni. originario di Atri(TE), è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e perché, al termine di una lite in famiglia e in preda all’alcool, ha tentato di strangolare il figlio di 12 anni della compagna. Il fatto è accaduto in una abitazione di Chieti, dove i Carabinieri sono intervenuti per una lite in famiglia, trovando nella casa segnalata un uomo seduto nel patio, mentre  all’interno i militari si sono imbattuti in una donna ancora visibilmente agitata ed al piano superiore dell’appartamento quattro bambini, che avevano un’età compresa tra i 4 e i 12 anni,i quali, si rifiutavano di scendere perché in preda allo spavento.

Singhiozzando, la donna è riuscita a raccontare che l’ex compagno e padre dei due bambini più piccoli, dopo aver bevuto aveva dato in escandescenze e le si era scagliato contro. A rimetterci però era stato il figlio maggiore, avuto da una precedente relazione, che era intervenuto a difendere la madre: il 39enne di Atri ha infatti scaraventato sul divano il 12enne e l’ha afferrato per il collo cercando di strangolarlo. Solo l’intervento della madre e del secondogenito che hanno spinto via l’uomo, ha evitato il peggio.

Sui ragazzi erano ancora evidenti i segni degli abusi, alcuni apparentemente di qualche giorno prima, tanto che i Carabinieri per vederci chiaro hanno deciso di far intervenire il 118 di Chieti che ha portato i ragazzi in ospedale per le cure del caso, mentre il 39enne è stato accompagnato in caserma.

Da più approfonditi accertamenti, sono emerse altre violenze e botte subite dai bambini nel corso dei due mesi e mezzo di lockdown, durante i quali l’uomo non aveva lavorato e si era stabilito a casa dell’ex compagna e madre dei suoi bimbi, a suo dire proprio per stare con i figli. Per questo il Pm di turno, Giancarlo Ciani, ha disposto l’immediato arresto dell’uomo per maltrattamenti in famiglia e la sua traduzione nel carcere di Madonna del Freddo.
*******in collaborazione con Alessio Costantini
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi