Marche.Parte oggi la stagione estiva.L’Assessore Pieroni: “Senza dimenticare che sarà un anno emergenziale”

Marche.Parte oggi la stagione estiva.L’Assessore Pieroni: “Senza dimenticare che sarà un anno emergenziale”

(wn24)-Ancona –  “L’importante è non dimenticare che sarà una stagione emergenziale. Andrà tutto bene solo se verranno rispettate le regole e i protocolli ai quali abbiamo lavorato in sinergia con le categorie. Le App? Vanno bene per le spiagge particolarmente belle e strette, non servono in tutte le altre”. L’assessore al Turismo delle Marche, Moreno Pieroni parla alla riapertura della stagione balneare che da oggi porterà al mare migliaia di cittadini. 
L’attenzione è tutta per le misure adottate dagli chalet e dagli stabilimenti. “Credo che siano sufficienti per stare in spiaggia sicuri – commenta Pieroni –, sono state condivise con tutti gli operatori nei vari confronti che abbiamo avuto in queste settimane. Un lavoro costruttivo, nessuno è stato lasciato scontento e credo che anche la parte economica verrà garantita perché in spiaggia le strutture non hanno perso più del 25% degli ombrelloni. E poi torneremo al mare a fare il bagno nell’acqua pulitissima”.
L’assessore ha avuto modo di visionare i risultati delle analisi dello stato delle acque di tutte e cinque le provincie, quelle che vengono effettuate per la balneazione e hanno dato tutte un esito molto buono. “La balneazione è consentita – insiste l’assessore – io stesso, che d’estate sono abituato a raggiungere la spiaggia libera di Scossicci, da Loreto, durante la settimana, per prendermi due ore di sole in spiaggia libera e fare il bagno ne approfitterò più che mai”. Pieroni ricorda come gli stabilimenti che hanno bisogno di più spazio per garantire le distanze di sicurezza per gli allestimenti in spiaggia possono utilizzare anche le aree un tempo destinate ai giochi come il beach volley o altri sport di squadra che quest’anno saranno banditi per evitare gli assembramenti.
What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi