Di origini abruzzese confeziona  90 olive ascolane in un’ora mentre la operano al cervello

Di origini abruzzese confeziona 90 olive ascolane in un’ora mentre la operano al cervello

(wn24)-Ancona – E’ riuscita a confezionare ben 90 olive ascolane mentre veniva sottoposta ad un intervento chirurgico al cervello per rimuovere un grave tumore nell’area deputata al controllo ed all’organizzazione del linguaggio e dei movimenti complessi della parte destra del corpo. La protagonista di questa meravigliosa “avventura” tra la vita ed il contrario, una donna di 60 anni, abruzzese, residente al confine tra l’Abruzzo e le Marche. La “location” del grande “evento” della scienza, l’Azienda degli Ospedali Riuniti di Ancona. 

“E’ andato tutto bene- ha detto il Dottor Roberto Trignani, responsabile del Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Ancona -l’operazione  è durata complessivamente due ore e mezza e che ha coinvolto 11 persone tra neurochirurghi, neuroanestesisti, infermieri, una psicologa, un tecnico.

La paziente di 60 anni – ha aggiunto il chirurgo- ha confezionato in un’ora 90 olive all’ascolana mentre veniva sottoposta ad un intervento al cervello per rimuovere un tumore nell’area deputata al controllo ed organizzazione del linguaggio e dei movimenti”.
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi