Roseto. Dal 15 giugno partono i centri estivi per bambini da 3/17 anni

Roseto. Dal 15 giugno partono i centri estivi per bambini da 3/17 anni

(wn24)-Roseto – L ’amministrazione comunale di Roseto, su impulso dell’assessore al sociale Luciana Di Bartolome, ha approvato i progetti per i centri estivi per bambini e ragazzi 3/17 anni che partiranno a far data dal 15 giugno ai sensi delle “Linee Guida per la gestione in sicurezza  di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid”.

Complessivamente sono stati approvati i progetti delle seguenti associazioni e cooperative:

–          La Nuvola di Felidò

–          Equanime- Maestro cavallo

–          I Girasoli

–          Girotondo

–          Piccolo Principe

–          La Trottola

–          Il Meglio di te

–          ASD Karate Club Rastelli

–          I Colori

–          Isola dei Bimbi

–          ASD  delle Rose Equestrian Academy

Per informazioni sui vari progetti che si terranno in alcune aree messe a disposizione dall’amministrazione, ma anche in impianti e strutture private, basterà contattare il singolo gestore chiamato a divulgare le attività.

Non appena saranno più chiare le modalità e possibilità di elargizione dei fondi messi a disposizione dal Governo a sostegno dei centri estivi e della povertà educativa, l’amministrazione comunale provvederà a  ostenere economicamente le famiglie più bisognose e dei ragazzi disabili che non possono accedere ai contributi governativi.

“Ringrazio le cooperative e associazioni che hanno collaborato con l’ente per portare avanti un servizio di fondamentale importanza per i bambini e ragazzi che escono da un periodo difficile e che ha messo a dura prova il loro naturale bisogno di socialità ma che ha messo a dura prova anche le famiglie. Ringrazio infine le dirigenti scolastiche del primo e secondo Istituto comprensivo – dice la Di Bartolomeo- per la messa a disposizione delle strutture dove si svolgeranno le attività”.

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

CATEGORIE
TAGS
Condividi