Lavori completati nella nuova rotatoria nella zona “Bivio di Sant’Omero”/FOTO

Lavori completati nella nuova rotatoria nella zona “Bivio di Sant’Omero”/FOTO

(wn24)-Sant’Omero(TE) – Con l’installazione dei pali della pubblica illuminazione sono terminati i lavori della nuova rotatoria del Bivio di Sant’Omero.
Un’opera importante che ha dato un nuovo volto ad un crocevia abbandonato da troppo tempo e pericoloso per la circolazione.
La rotatoria ha determinato, oltre alla riqualificazione dell’intera area, la messa in sicurezza della viabilità e un sensibile miglioramento della regimentazione delle acque piovane in una zona soggetta spesso ad allagamento.
Il Sindaco Andrea Luzii ha dichiarato:
“Il progetto parte da lontano e la concretizzazione dell’opera è il frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’ANAS e la società immobiliare Il Parco delle Rose s.r.l.
Da anni si parlava dell’utilità di questa rotatoria, ma mai nessuno era riuscito a realizzarla.
Il tavolo di lavoro, che abbiamo voluto e promosso, ha visto protagonisti positivi i responsabili della Società Parco delle Rose, l’ANAS ente proprietario della strada, i tecnici ed i proprietari delle case confinanti con la strada.
L’opera ha avuto un importo complessivo di circa 270000,00 compresa la regimentazione delle acque piovane.
Oggi chi arriva a Sant’Omero incontra una rotatoria “elegante” e ben fatta: siamo orgogliosi del risultato ottenuto.
Ringraziamo l’Ing Marasco, direttore generale del comparto abruzzese dell’ANAS, per avere accolto le nostre richieste di completare l’opera con la segnaletica orizzontale e verticale e l’installazione dei pali dell’illuminazione da arredo.
Grazie anche alle ditte Benito Mandozzi srl e Conglomerati Bituminosi Vomano di Di Sabatino Oscar & C. Srl per i lavori eseguiti, ai tecnici Ing. Rossano Ruggeri e Geom. Dario De Ascaniis e ai fratelli Venanzi, proprietari del Parco delle Rose, per avere creduto nell’importanza del progetto.
Infine grazie all’ex Assessore Regionale Dino Pepe per l’interessamento e per avere sostenuto l’opera in tutte le fasi fino alla sua riconsegna”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Adriano Di Battista ha chiosato:
“Un’altra opera portata a termine con grande impegno e con la collaborazione di molti. Stiamo cambiando in meglio il volto di Sant’Omero. Continueremo il nostro lavoro con lo stesso entusiasmo di sempre.”
CATEGORIE
TAGS
Condividi