Pineto.Da oggi riaprono le spiagge libere. Il Sindaco Verrocchio ha firmato l’ordinanza

Pineto.Da oggi riaprono le spiagge libere. Il Sindaco Verrocchio ha firmato l’ordinanza

(wn24)-Pineto(TE) –  Le spiagge libere presenti sul territorio di Pineto da oggi, 13 giugno 2020, saranno riaperte. E’ stata, infatti, firmata questa mattina dal Sindaco Robert Verrocchio, l’ordinanza n.17 con la quale è stata disposta la fruibilità delle spiagge libere come riportato nelle planimetrie presenti nell’ordinanza. L’allestimento della perimetrazione della spiagge libere con paletti e cordame è in corso e sarà apposta entro domani idonea cartellonistica con tutte le disposizioni che consentiranno l’esatta individuazione del punto di collocazione di ogni attrezzatura balneare per i fruitori delle spiagge libere. 
L’Amministrazione comunale, scusandosi per il disagio che per qualche giorno potrebbe esserci a causa dei lavori in corso, raccomanda di usare la massima prudenza e confida nel senso di responsabilità degli utenti per il rispetto distanziamento interpersonale nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Le spiagge libere saranno sorvegliate dalla polizia locale, dalla protezione civile e dai volontari.

“Come da accordi presi in sinergia con il Comune di Silvi e dell’AMP Torre del Cerrano,  – commentano dall’Amministrazione Comunale – si sta procedendo alla perimetrazione di tutte le spiagge libere del territorio comunale l’apposizione di paletti in legno contrassegnati da lettere e cordame per le due parti esterne, mentre per le dune i paletti, che saranno numerati, sono già presenti. Per cui sarà intuitivo procedere al tracciamento di un reticolato ideale tra le lettere e i numeri dei paletti presenti per stabilire dove collocare gli ombrelloni ben distanziati l’uno dall’altro”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi