Terremoto ricostruzione: il comitato “Mutui sulle macerie” scrive al Presidente Sergio Mattarella

Terremoto ricostruzione: il comitato “Mutui sulle macerie” scrive al Presidente Sergio Mattarella

(wn24)-Camerino(MC) – Basta con il silenzio. Il Comitato “Mutui sulle macerie” di Camerino (MC), a distanza di quattro anni dagli eventi sismici che hanno sconquassato il Centro Italia, rompe il “runoroso” silenzio e scrive al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Abbiamo urlato come Comitato, che la sospensione dei mutui non è la soluzione; – scrivono – anzi, abbiamo proposto in sedi diverse altre possibili soluzioni. Ad oggi abbiamo ricevuto in cambio soltanto silenzio; i pochi che ci hanno ascoltato ci hanno solo utilizzato per campagna elettorale o per scopi fini a loro stessi. Ora basta”.
Per la presidente del Comitato Antonietta Rossi: “a breve il problema dei mutui non sarà solo nostro, ma degli Istituti di credito che non vedranno rientrare i loro crediti. I nostri mutui saranno il cratere delle banche”.
“I terremotati – conclude la presidente – non avranno la liquidità per pagare dei mutui su delle macerie, ovvero le nostre case, i nostri negozi. Noi già abbiamo perso tutto e non abbiamo più nulla da perdere. Caro Presidente ci ascolti almeno lei”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi