Pesaro. Inaugurate le ultime due aree attrezzate per le spiagge libere

Pesaro. Inaugurate le ultime due aree attrezzate per le spiagge libere

(wn24)-Pesaro – Taglio del nastro Sottomonte. Questa mattina il sindaco Matteo Ricci e l’assessore al Patrimonio Riccardo Pozzi hanno inaugurato le ultime due aree attrezzate a disposizione delle spiagge libere. Ape Caffè e Società Ardizio chiudono il quadro dei cinque lotti affidati per la gestione estiva 2020, tra Sottomonte, Baia Flaminia e Fiorenzuola. “Un servizio importate per chi frequenta la spiaggia libera – così il sindaco Ricci, che ricorda – quest’anno avranno spazi più puliti, con doccia e bagni gratuiti. Poi la possibilità di mettere nel deposito ombrellone e lettino oppure di affittarlo. Un servizio che rende la nostra spiaggia libera ancora più bella, di qualità e soprattutto più pulita”.

Vincitore del lotto B, Società Ardizio gestirà il segmento a Sottomonte, compreso tra i Bagni Chalet e il sottopasso numero due (circa 420 metri). Mentre ad Ape Caffè, lotto C, è stato affidato il tratto compreso tra il sottopasso numero due e Maya Beach (470 metri). Nelle aree si potranno noleggiare a giornata lettini, lasciare in deposito ombrelloni e sdraio personali, e prendere un caffè o fare uno spuntino o un aperitivo grazie a “food truck” ambulanti posizionati nelle piazzole.

“Le spiagge libere rimangono fruibili e accessibili a tutti gratuitamente – aggiunge l’assessore al Patrimonio Riccardo Pozzi -, ma in questo modo verranno arricchite di servizi che rappresentano un valore aggiunto per chi vorrà usufruirne, un modello perfetto di valorizzazione del patrimonio pubblico”.

Ricordiamo tutti i vincitori del bando per l’affidamento del servizio di gestione estiva 2020, nei cinque tratti di spiaggia libera a Sottomonte, Baia Flaminia e Fiorenzuola: SSD Pesarese, Società Ardizio, Ape Caffè, Dallago-Di Lorenzi, Centro35Gradi.

CATEGORIE
TAGS
Condividi