Giulianova&Kursal.  Nasce l’Associazione Culturale “Polaris”. Oggi la presentazione

Giulianova&Kursal. Nasce l’Associazione Culturale “Polaris”. Oggi la presentazione

(wn24)-Giulianova(TE) – Sarà presentata questa sera, sabato 25 luglio 2020, alle ore 21.00 presso il Kursaal di Giulianova, la nuova Associazione Culturale Polaris.

Polaris, spiega il Presidente Jurghens Cartone, nasce con lo scopo di promuovere attività culturali quali la presentazione di libri, convegni, incontri di studio, conferenze, gruppi di lettura, tavole rotonde e dibattiti su argomenti di interesse storico, artistico, filosofico, letterale, scientifico, sociale, musicale e tanto altro, nonché su questioni di attualità nell’ottica della sensibilizzazione dei cittadini su tematiche locali di maggiore rilievo.

Vogliamo, prosegue Jurghens Cartone, diventare un luogo di riflessione, di elaborazione e di confronto ovvero uno strumento al servizio di una città civile e libera che si impegna a diffondere la cultura, a partecipare allo scambio di idee e a far crescere un pensiero critico e riflessivo”.

L’Associazione è aperta a tutte le componenti della comunità giuliese e non ed è proprio con questo spirito che si rivolge a scuole, enti ed altre associazioni presenti sul territorio al fine di programmare, in collaborazione, una serie di eventi nel prossimo futuro.

L’evento inaugurale è previsto per sabato 25 luglio alle ore 21.00 presso il Kursaal dove l’associazione esordirà con la presentazione dell’ultima opera dello storico giuliese Sandro Galantini dal titolo “GIULIANOVA. FRAMMENTI DI STORIA” (Ricerche & Redazioni).

CATEGORIE
TAGS
Condividi