Abruzzo Politica. L’ex On. Giulio Sottanelli torna nell’agone politico con “Azione” e con Calenda

Abruzzo Politica. L’ex On. Giulio Sottanelli torna nell’agone politico con “Azione” e con Calenda

(wn24)-Roseto – Dopo tante indiscrezioni che davano l’ex parlamentare Giulio Sottanelli, prossimo a tornare nel PD, ora è proprio lui a togliere qualsiasi indugio sul suo futuro politico, tornando nell’agone politico dopo aver aderito ad “Azione” , movimento fondato dall’ex Ministro Carlo Calenda. “Sono esattamente  877 giorni, dall’ultima newsletter- dice l’ex Onorevole Giulio Sottanelli –  era il 1° marzo 2018, al termine del mio mandato parlamentare.
 Da allora, guardando indietro, sembra passata ormai una vita. E ancora di più, se pensiamo soltanto al febbraio 2020, ci sembra ormai di vivere in un altro mondo rispetto a quello che conoscevamo prima dell’emergenza sanitaria ed economica causata dal Covid. La pandemia ha fatto da spartiacque tra il prima e il dopo e ha accelerato tanti cambiamenti che erano già in atto, cambiando le vite di tutti noi e la nostra percezione del mondo.

 

Come sapete, la mia newsletter è stato sempre uno spazio usato per comunicare e rendere conto della mia attività politica e istituzionale e mai un luogo di pura chiacchiera o propaganda. Ed è per questo che c’è stata questa lunga pausa dall’ultimo invio, coincisa con un mio periodo di ritiro dalla scena politica attiva e dai ruoli istituzionali. Ho preferito non scrivervi per raccontarvi opinioni e commenti da osservatore esterno su ciò accade nel nostro Paese ma oggi torno a farlo perché ho messo il mio impegno e la mia esperienza a disposizione del nuovo progetto politico lanciato da Carlo Calenda.
A Carlo- conclude l’ex parlamentare –  mi lega una profonda stima e una lunga amicizia, che risale al 2012. Ci siamo conosciuti ad Italia Futura, quando lui era il coordinatore politico e io il presidente in Abruzzo. Da lì siamo rimasti sempre in contatto durante gli anni, soprattutto quelli nei quali io ero in Parlamento e lui al Governo. Sono con lui tra i promotori di Azione, un movimento che vuole lavorare per l’unità e il rinnovamento delle forze liberal democratiche, mettendo al centro competenze e progetti concreti, invece degli slogan retoric”i.
Sottanelli parteciperà con  Carlo Calenda, mercoledì 29 luglio alle ore 19 a Pescara, in piazza della Rinascita (piazza Salotto), alla presentazione del libro dell’ex Ministro, edito da Feltrinelli, “I mostri e come sconfiggerli”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi