Coronavirus Marche aggiornamenti del 29 luglio.  Il risveglio del Covid 19: 15 casi nelle ultime 24 ore

Coronavirus Marche aggiornamenti del 29 luglio. Il risveglio del Covid 19: 15 casi nelle ultime 24 ore

(wn24)-Ancona – Coronavirus Marche aggiornamenti: sicuramente si tratta di un campanello d’allarme, perché da oltre due mesi la regione non raggiungeva la doppia cifra quotidiana in termini di nuovi contagi. Il rischio di una seconda ondata comincia a farsi serio dinanzi a focolai che si accendono nelle province vicine e che potrebbero espandersi qualora non si riesca a censire ed isolare in tempi molto stretti contagiati e asintomatici. 
La buona notizia per il capoluogo e dintorni è che dei quindici nuovi casi diCovid 19 accertati ieri nella Regione Marche, nessuno ha toccato il territorio provinciale di Ancona, ma in queste ore si sta alzando e non poco il timore del contagio di ritorno adesso che i vicini di casa devono nuovamente fare i conti con l’irruzione-bis del virus. Ed ecco che, purtroppo, la partita si riapre con il contropiede del Covid infilatosi evidentemente tra le maglie un po’ troppo larghe di chi credeva di aver già portato a casa la vittoria, magari iniziando ad allentare il fronte di protezioni e precauzioni.
 
 I dati di ieri sul rilancio del virus riferisce di quattro casi in provincia di Pesaro, legati al focolaio di Montecopiolo dopo una festa a cui avevano partecipato molte persone e che è sfociata con 70 in isolamento, di cui 5 positivi, altrettanti nel territorio di Macerata, di cui uno proveniente dall’estero, sei in zona Ascoli (una donna e la figlia, tre loro contatti e una donna albanese residente lungo la costa che si è sottoposta al tampone privatamente ) e uno in area Fermo
 
CATEGORIE
TAGS
Condividi