“Roseto d’Autore”: al via lunedì prossimo: . Setak special guest

“Roseto d’Autore”: al via lunedì prossimo: . Setak special guest

(wn24)-Roseto – Al via lunedì 3 agosto 2020, con proseguimento anche il 4,  la terza edizione di Roseto d’Autore. La rassegna dedicata a cantautori emergenti ed indipendenti provenienti da tutta Italia è in programma dalle ore 22:00 al “lido Mediterraneo” di Roseto (Lungomare Trento 2, nei pressi della rotonda nord).

In ciascuna delle due serate, presentate da Francesca Martinelli, si esibiranno dal vivo quattro artisti già noti agli addetti ai lavori e conosciuti nell’ambito della musica indipendente nazionale.

La manifestazione, diretta dal musicista e compositore Morgan Fascioli, funge anche da occasione per confrontare idee e progetti, creando possibili sinergie per eventuali futuri lavori da svolgere l’uno al fianco dell’altro.

Di scena nella giornata inaugurale due artisti del panorama teramano già conosciuti ed apprezzati quali Azzurra Sorgentone e Nanco. In programma altri momenti dall’alto profilo qualitativo con le performance del marchigiano Kriss e della cantautrice milanese Pellegatta.

Sarà l’atriana trapiantata a Roma Edy Paolini ad aprire la seconda serata, che vedrà esibirsi poco più tardi un altro musicista abruzzese, Giuseppe Di Paolo, oltre alla palermitana Sara Romano.

La terza edizione della kermesse rosetana si concluderà con uno special guest, il chitarrista e cantautore Setak. Pseudonimo di Nicola Pomponi, nel 2019 ha conquistato con l’album “Blusanza” (interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali) il “Premio Loano” come miglior disco Under 35.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi