Coronavirus Marche aggiornamenti del 5 agosto: sei nuovi contagi nelle ultime 24 ore su 1173 tamnponi

Coronavirus Marche aggiornamenti del 5 agosto: sei nuovi contagi nelle ultime 24 ore su 1173 tamnponi

(wn24)-Ancona –  Sei i nuovi contagi rilevati dal bollettino di oggi sulla diffusione del Coronavirus. Il Gores – il gruppo operativo regionale che coordina l’emergenza sanitaria –  ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1173 tamponi, di cui 665 nel percorso nuove diagnosi e 508 nel percorso guariti.

Sei casi positivi registrati: tre in provincia di Ancona, uno in provincia di Pesaro Urbino, uno in provincia di Fermo e uno in provincia di Ascoli Piceno. Si tratta di tre rientri dall’estero, due casi sintomatici e uno di accesso al Pronto Soccorso.

Il totale dei casi positivi finora accertati è salito così a 6.893, il 6,77% rispetto ai 101.786 tamponi processati. Sono 15 i ricoverati, non in terapia intensiva. Il totale dei dimessi e guariti intanto raggiunge quota 5.781, sono invece 122 le persone in isolamento domiciliare.

Oggi intanto un giocatore della Hotsand Macerata, squadra che milita nel campionato di serie A1 di baseball, è risultato positivo al Coronavirus.

Prosegue il periodo senza decessi correlati alla Covid 19 nelle Marche. Il bilancio delle vittime resta fermo a 987. Il prossimo aggiornamento sul numero dei morti è atteso oggi dopo le 18.

Dopo il riscontro di un caso di contagio di un cittadino estero rientrato di recente a Offida (Ascoli Piceno) dal suo Paese d’origine, il sindaco Luigi Massa lancia un appello: “rimaniamo attenti nel rispettare le indicazioni che conosciamo: indossiamo sempre le mascherine nei luoghi chiusi e all’aperto quando non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi