Coronavirus Marche aggiornamento del 9 agosto: da 3 a 16 contagi nelle ultime 24 ore

Coronavirus Marche aggiornamento del 9 agosto: da 3 a 16 contagi nelle ultime 24 ore

(wn24)-Ancona –  Coronavirus Marche aggiornamenti: il Covid torna a “dettare” la sua “legge” come qualche tempo fa. Ieri erano solo 3  i contagi,oggi si contano 16 nelle ultime 24 ore. Il dato emerge dal bollettino Gores di oggi, 9 agosto. E’ l’altalena a cui siamo ormai abituati, frutto della caccia a un virus che si nasconde sempre meglio. Ma non solo: pesano i rientri dall’estero e i contatti avuti con persone positive.
Lo testimonia il Gores, il gruppo operativo regionale che coordina l’emergenza sanitaria. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 1.260 tamponi: 713 nel percorso nuove diagnosi e 547 nel percorso guariti. Come detto, i positivi sono 16 nel percorso nuove diagnosi (9 nella provincia di Pesaro e Urbino, 2 a Macerata, 1 ad Ancona, 1 a Fermo, 1 ad Ascoli Piceno e 2 fuori regione).
Questi casi comprendono rientri dall’estero, operatori sanitari, contatti di casi positivi, soggetti sintomatici e casi di contatto domestico. Il totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia sale dunque a quota 6.937 in regione. Ieri nelle Marche è trascorso il cinquantaquattresimo giorno consecutivo senza vittime legate al Covid-19.
CATEGORIE
TAGS
Condividi