Marche In…cucina. Torna “BrodettoFest”: la XVIII edizione della specialità marinara

Marche In…cucina. Torna “BrodettoFest”: la XVIII edizione della specialità marinara

(wn24)-Fano(PU) –  Dall’11 al 13 settembre prossimi “BrodettoFest” tornerà a Fano(PU) per animare i palati della costa adriatica. E lo farà con un sapore nuovo, più ricco e invitante. La XVIII edizione del Festival dedicato al piatto simbolo dell’identità marinara del territorio manterrà la promessa annuale: onorare la tradizione, rinnovandola con un appuntamento spettacolare. Novità 2020: il ruolo dei ristoratori, veri protagonisti della XVIII edizione. I locali fanesi saranno infatti inseriti in un circuito gastronomico che dal Lido coinvolgerà anche la Sassonia e il centro storico. 
Le tavolate allestite sul lungomare a cura degli stand gastronomici, saranno infatti sostituite dagli allestimenti su misura previsti dai ristoratori. Una scelta che garantirà qualità dei piatti, cucinati appositamente per ogni amante del brodetto, e fluidità di partecipazione per il pubblico, che potrà prenotare pranzi e cene nel proprio locale preferito. Ad oggi, sono più di 20 i ristoranti che hanno aderito al nuovo format e che sono pronti ad offrire diverse versioni di brodetto al prezzo convenzionato di 20€.
Grande merito, in questo, va a RistorItalia, associazione umbro-marchigiana a difesa dell’Ho.re.ca guidata dal presidente Luca Vissani, che ha collaborato affinché l’innovazione del Festival prendesse corpo. Tutti i ristoranti che volessero aderire all’iniziativa possono ancora farlo chiamando il 0721.54708.
A valorizzarne il ruolo e semplificarne la fruizione, saranno i materiali promozionali previsti dal BrodettoFest: come i totem che segnaleranno le tappe del gusto, collocati davanti alle attività coinvolte, e la mappa della città che semplificherà – anche ai partecipanti – l’individuazione delle stesse e delle altre aree del Festival. Non solo: tra i servizi previsti per ristoratori e partecipanti, altra novità 2020, anche il “Brodetto Bus” che, in collaborazione con Adriabus, collegherà gratuitamente le principali location in cui gustare la zuppa di pesce alla fanese (fermate previste a Lido, Sassonia, Rastatt, via Cavour) e i parcheggi più importanti della città.
Tanti auguri dalla Vostra Flò per una buona riuscita della manifestazione  
 

Per informazioni  329 139 6437

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi