Alba Adriatica. Movida fuori controllo: risse continue di giovanissimi che arrivano dalla borgate romane

Alba Adriatica. Movida fuori controllo: risse continue di giovanissimi che arrivano dalla borgate romane

(wn24)-Alba Adriatica(TE) – La cittadina presa d’assalto dai “modaioli” notturni,ma non mancano problemi connessi, come l’assalto di un nugolo di ragazzi che fino alle 6 di mattina vagano per locali e innescano risse sulle strade. Ieri mattina, intorno alle 5,30 l’ultima, per di più documentata da foto e video.  Il racconto di alcuni testimoni: un ragazzo – camicia strappata, fisico possente e marcato accento romano –  urlava lungo via Abruzzo: «Famme vede come litighi, infame. Ti sparo in testa». L’incontro con un gruppo di giovanissimi fatale: viene accerchiato e giù pugni, sediate, urla, parolacce. Tutto come se il Coionavirus non esistesse e nessuno con la mascherina, si sentono solo grida e i rumori sordi di calci e spintoni.
 Questa estate ad Alba è stato sempre così: continue liti, risse,protagonisti tutti giovanissimi che a migliaia hanno invaso Alba. La formula di questi soggiorni sono di solito uguali in tutta Italia: un maggiorenne prende in affitto una casa al mare che poi si riempie di cinque, sei minorenni.
Arrivati a destinazione si muovono in bici (la maggior parte delle volte rubate sul posto), la sera vanno per locali e all’alba il clou della serata: si scatenano in risse paurose come quella di alcuni giorni fa.Altri particolari sono che la maggior parte di questi giovani o giovanissimi provengono dalle borgate di Roma e si sono dati appuntamento in massa ad Alba Adriatica, arrivando sul posto con il Flixbus,poi girano per locali, e ad Alba ce ne sono diversi.
Il loro punto d’incontro è la piazzetta antistante via Abruzzo, a ridosso della pineta, vicino al lungomare. Si muovono in massa, senza trovare ostacoli. Sono tantissimi, basta contare le bici che stazionano davanti ai locali.
CATEGORIE
TAGS
Condividi