Coronavirus Marche aggiornamenti del 27 agosto: contagi alle “stelle”. Sono 61 ecco la mappa

Coronavirus Marche aggiornamenti del 27 agosto: contagi alle “stelle”. Sono 61 ecco la mappa

(wn24)-Ancona – Aggiornamenti Mzrche:ora si parla di vero e proprio  boom di contagiati  da coronavirus . Gli ultimi numeri si erano stabilizzati al ribasso, ma oggi c’è stata una super impennata: ben 61 casi. Lo ha comunicato il Gores nel suo primo bollettino quotidiano. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2169 tamponi: 1034 nel percorso nuove diagnosi e 1135 nel percorso guariti.

I positivi sono 61 nel percorso nuove diagnosi, riferiti a rientri dall’estero e da altre regioni italiane  contatti domestici, screening operatori sanitari e sintomatici. Trenta positivi sono stati rilevati nella provincia di Fermo, diciassette nella provincia di Pesaro-Urbino, sette nella provincia di Macerata, tre nella provincia di Ascoli Piceno, uno nella provincia di Ancona e tre da fuori regione.

In particolare, i casi positivi rilevati nella provincia di Fermo, 30 su 153 tamponi effettuati, si riferiscono a indagini epidemiologiche ancora in corso e indicano prevalentemente casi di rientro da altre regioni casi di rientro dall’estero. I dipartimenti di prevenzione sono infatti impegnati in queste settimane in un accurato lavoro di tracciamento per individuare tempestivamente i cittadini che hanno contratto il virus fuori regione.

La nuova mappa dei contagi

Da inizio emergenza i contagi nelle Marche, esclusi i focolai dell’hotel House di Porto Recanati e di Montecopiolo, salgono a 7.177 su 117.759 test effettuati. In provincia di Ancona i positivi sono 1.933, a Pesaro Urbino 2.923, a Macerata 1.208, ad Ascoli Piceno 352 e, infine, a Fermo 515.

CATEGORIE
TAGS
Condividi