Coronavirus Marche aggiornamenti del 5 settembre: 32 i nuovi contagiati, molti i rientri dall’estero

Coronavirus Marche aggiornamenti del 5 settembre: 32 i nuovi contagiati, molti i rientri dall’estero

(wn24)-Ancona –  Coronavirus Masrche aggiornamenti; sono trentadue i nuovi positivi, vicino al doppio rispetto a ieri. Il bollettino sui contagi da Coronavirus torna a far paura. A  conferma di un aumento dell’incidenza dei positivi rispetto ai test effettuati e di una traiettoria che disegna una seconda fase della pandemia, con la maggior parte dei casi asintomatici, simile a quella in atto nel resto del Paese. A comunicare il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore è il Gores.

I tamponi testati sono 1.639 tamponi: 865 nel percorso nuove diagnosi e 774 nel percorso guariti. Il totale dei casi finora accertati nelle Marche dall’inizio della pandemia sale a 7.343.

 La mappa del contagio

I positivi sono 32 nel percorso nuove diagnosi: 16 in provincia di Pesaro-Urbino, 11 in provincia di Ancona, 2 in provincia di Macerata, 1 in provincia di Ascoli Piceno, 1 in provincia di Fermo e 1 fuori regione.

 I rientri dall’estero

Sono ben 21 i casi che riguardano i rientri dall’estero (Kosovo, Albania, Moldavia, Afghanistan), contatti in ambiente domestico asintomatici, soggetti sintomatici e contatti stretti di casi positivi.

CATEGORIE
TAGS
Condividi