Il Presidente Mattarella accende la lampada di Loreto: preghiera per l’Italia

Il Presidente Mattarella accende la lampada di Loreto: preghiera per l’Italia

(wn24)-Loreto(AN) –  Il Presidente della Repubblica,Sergio Mattarella ha acceso questa mattina quella che da 22 anni è la lampada della preghiera per l’Italia, preghiera che in occasione dell’anno giubilare si estende al mondo, nella Basilica della Santa Casa di Loreto. 
L’accensione è avvenuta davanti a circa 250 persone che hanno potuto fare ingresso in santuario, mentre in piazza della Madonna sono entrati in 600, tutti rigorosamente distanziati in rispetto delle norme anti Covid. L’arcivescovo e delegato pontificio di Loreto Fabio Dal Cin ha invocato “la benedizione sull’Italia e tutti i cinque continenti, nella consapevolezza di essere una sola grande famiglia”.
Tra i presenti, oltre alle autorità civili, anche rappresentanti dell’aeronautica civile e militare. Dal Cin ha accolto presidente Mattarella “con deferenza e affetto”. La preghiera della lampada coinvolge ” i responsabili dei popoli, amministratori, politici, governanti, perché siano i primi servitori della pace vera che ha come fondamenta la giustizia sociale, la dignità e i diritti della persona e la salvaguardia del creato”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi