Allarme bomba a Pescara: buste sospette trovate in diversi punti della città

Allarme bomba a Pescara: buste sospette trovate in diversi punti della città

(wn24)-Pescara – L’allarme è scattato alle ore 7:30, perchè in vari punti della città e in particolare vicino al Tribunale di Pescara, della sede del Comando Provinciale dell’Arma e nelle vicinanze del Distretto ASL di Via Rieti, sono stati trovati dei pacchi sospetti, cioè delle buste postali contenenti anche foglietti con minacce rivolte ad un magistrato. Le strade interessate sono state transennate e interdette alle auto e ai pedoni. I Vigili del Fuoco hanno verificato gli involucri e successivamente sono stati fatti brillare.
S è scoperto anche che i pacchi sospetti erano imbottite utilizzate per le spedizioni e al cui interno sono stati rinvenuti della plastilina e dei fili elettrici, ma nessun ordigno. Da fonti investigative arriva anche la precisazione che uno dei sospetti pacchi bomba è stato trovato dinanzi il portone dell’abitazione di un magistrato che lavora per la Procura di Pescara. Su tutti i pacchi sospetti era attaccato un volantino con minacce nei confronti del Pm. Proseguono le indagini che starebbero seguendo una pista in particolare.
I pacchi sono stati segnalati in viale D’Annunzio, nei pressi del Comando Provinciale dell’Arma; davanti al Tribunale; nei pressi della Camera di Commercio, all’angolo con via Marco Polo; in via Regina Margherita e davanti al distretto ASL di via Rieti, evacuato in via precauzionale. Immediatamente sono stati attivati i protocolli del caso: sul posto sono arrivati polizia, carabinieri, vigili del fuoco, artificieri e sanitari del 118. Polizia e carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini sui cinque allarmi bomba. All’esame degli inquirenti anche l’autenticità di un volantino che circola su WhatsApp e scritto con alcuni errori grammaticali, in cui si legge: “Oggi salteranno in area (aria, ndr) quattro palazzi simbolo della città”. Seguono accuse nei confronti di un magistrato in servizio al Tribunale di Pe
CATEGORIE
TAGS
Condividi