Coronavirus Marche aggiornamenti del 19 settembre: oggi sono 24 i positivi, in calo rispetto a ieri

Coronavirus Marche aggiornamenti del 19 settembre: oggi sono 24 i positivi, in calo rispetto a ieri

(wn24)-Ancona – Coronavirus aggiornamenti Marche: secondo il bollettino di oggi, i contagi da covid -19 sono 24 e quindi in calo rispetto a ieri che erano 29  e l’altro ieri 37.
Il Gores – il gruppo operativo regionale che coordina l’emergenza sanitaria – comunica che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1458 tamponi: 702 nel percorso nuove diagnosi e 756 nel percorso guariti. I positivi sono 24 nel percorso nuove diagnosi: 12 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Macerata, 3 in provincia di Pesaro Urbino, uno in provincia di Ancona, due in provincia di Fermo e 2 fuori regione. Questi casi comprendono un rientro dall’estero (Ucraina), 4 contatti stretti di casi positivi, 4 soggetti sintomatici, 6 contatti domestici, 3 contatti in ambiente di vita, un contatto in ambiente residenziale/assistenziale, un caso riscontrato dallo screening realizzato in ambiente lavorativo e 4 casi in fase di verifica.

E c’è attesa per capire quale sia stato l’effetto Covid sulla scuola, dopo le decine di richieste di isolamento segnalate dagli istituti scolastici e le richieste di tamponi presentate dai medici pediatri.

CATEGORIE
TAGS
Condividi