Acqua&Sapone Unigross: buon test contro il Pistoia

Acqua&Sapone Unigross: buon test contro il Pistoia

(wn24)-Città Sant’Angelo(PE) – Un altro buon allenamento per l’Acqua&Sapone Unigross, che alza i giri del motore in vista della prima di campionato. Largo successo sul Futsal Pistoia nella prima partita giocata in casa dopo sette mesi di assenza. Ulteriori passi in avanti per i nerazzurri, nonostante la settimana di lavoro sia trascorsa quasi interamente senza cinque Nazionali, i quattro Azzurri e lo sloveno Fetić, rientrati sul parquet solo nelle ultime sedute prima della partita.

La line up è questa: Mammarella, Fetić, Murilo, Misael e Fusari. Tre mancini e un destro per il quintetto di Scarpitti. Ai box solo Lukaian, a scopo precauzionale. Ha sperimentato parecchio il coach molisano, variando diverse volte i quartetti in campo: un modo intelligente di arrivare presto ad una coesione generale di squadra che possa far fruttare tutte le potenzialità del roster.

Il primo gol della ripartenza al Palarigopiano non poteva non metterlo a segno il capitano, Murilo. Poi è iniziato lo show di Gui, che ha messo subito a segno un poker per il 5 a 0 all’intervallo. A fine primo tempo c’è stato spazio per il 18enne Patricelli, che si è mosso subito bene con i compagni.

Nel secondo tempo, tra i pali va Mambella, ma in campo la sostanza non è cambiata. Il Pistoia ha iniziato bene, calciando spesso verso la porta nerazzurra, ma si è salvato spesso grazie alle parate del suo portiere e alla traversa che ha detto no a Gui. Il pivot si è però rifatto presto, segnando il 6 a 0 per la sua personale cinquina.

Fa rumore il sinistro di Fetić quando cerca direttamente la porta, ma è efficace anche quando cerca la via dell’assist. Ancora di più quello di Coco Wellington, devastante a tutto campo e nell’occasione, anche in zona gol, con una doppietta. Nell’ultimo quarto, spazio anche a Fior tra i pali e all’altro giovane della rosa, Marrazzo.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Rafinha, Calderolli, Coco Wellington, Gui, Mambella, Murilo, Dudu, Fusari, Misael, Fetić, Patricelli, Marrazzo, Fior. All. Scarpitti.

FUTSAL PISTOIA: Panattoni, Senna, Bebetinho, Donadoni, Keko, Patetta, Bortoletto, Berti, Montorzi, Melani, Giorgi. All. Lami.

MARCATORI: 4’ Murilo, 11’46’’, 16’55’’ Gui, 18’21’’ e 19’ Gui nel p.t.; 6’23’’ Gui, 7’39’’ e 10’ 38’’ Coco Wellington, 16’17’’ Dudu, 16’31’’ Misael nel s.t.

CATEGORIE
TAGS
Condividi