Pesca, sequestrati 662 kg di pesce: inflitte multe per 32mila euro

Pesca, sequestrati 662 kg di pesce: inflitte multe per 32mila euro

(wn24)-Ancona –  Sequestrati nelle Marche 662 kg di prodotto ittico ed elevate sanzioni per 32.308 euro nell’ambito di controlli sulla filiera della pesca. 
Questo è il risultato della seconda operazione complessa su scala regionale della Direzione Marittima Marche (Comando Regionale della Guardia Costiera) per garantire la tutela del consumatore finale e verificare il rispetto delle disposizioni in materia di tracciabilità ed etichettatura dei prodotti ittici in commercio e salvaguardare gli stock ittici: 21 le sanzioni amministrative e 20 i sequestri di prodotto ittico di diversa tipologia e specie, nonché di attrezzi da pesca quali ami, palangari e reti da posta.
 In una settimana – 21-27 settembre – sono stati effettuati 79 controlli, ispezionati 16 pescherecci, 24 pescherie, 18 ristoranti, 14 venditori ambulanti, 6 grossisti/grande distribuzione, un venditore abusivo. Le violazioni ricorrenti sono state l’errata/omessa indicazione di informazioni al consumatore, mancanza di tracciabilità del prodotto, la pesca abusiva o oltre il limite consentito.
CATEGORIE
TAGS
Condividi