Controguerra. Convegno su “Turismo sostenibile e il ruolo della Città del Buon Vivere”. I protagonisti

Controguerra. Convegno su “Turismo sostenibile e il ruolo della Città del Buon Vivere”. I protagonisti

(wn24)-Controguerra(TE) – Domani, Sabato 3 Ottobre 2020, alle ore 17:00 presso il Comune di Controguerra in Via G. Amadio n. 2,  l’Amministrazione comunale di Controguerra e l’Associazione Nazionale Città Slow promuovono un Convegno dal titolo “Le nuove forme di Turismo Sostenibile – Il Turismo Esperienziale ed il Ruolo delle Città del Buon Vivere”. Un’iniziativa patrocinata dall’Università degli studi di Teramo ed il Gal Terreverdi Teramane.

La tavola rotonda organizzata e curata dall’Assessore del Comune di Controguerra con deleghe alla Cultura, Città del Vino, Città dell’Olio, Città Slow e Politiche Comunitarie Fabrizio Di Bonaventura è stata inserita nel programma delle iniziative per favorire sul territorio una dialettica tra le realtà istituzionali, imprenditoriali del settore turistico, e non solo. Il tutto per far si che si possa adottare una progettualità ed una programmazione strategica che veda sempre più protagonista la crescita dei settori produttivi di eccellenza. Promuovere e attivare una fitta rete tra gli attori del territorio con l’obiettivo di creare una nuova progettualità, potrebbe essere il mezzo per avviare una crescita mirata che porti dei benefici economici e sociali e potrebbe creare nuove opportunità per la collettività.

Il programma dell’iniziativa prevede la partecipazione di: Franco Carletta Sindaco del Comune di Controguerra, Pasquale Cantoro Presidente del Gal Terreverdi Teramane, Massimiliano Cori Presidente dell’Associazione dei Vignaioli di Controguerra, Fabrizio Antolini Università degli Studi di Teramo e Presidente Eletto della Società Italiana di Scienze del Turismo, Lodovico Gherardi Esperto di Cooperazione Territoriale Europea, Rosalia Montefusco Direttore Gal Terreverdi Teramane, Lino Nazionale Giornalista, Bernardo Serra Dirigente Regione Abruzzo Settore Agricoltura, Gloriano Lanciotti Direttore della CNA della Provincia di Teramo, Robert Verrocchio Sindaco del Comune di Pineto, Walter Strozzieri Docente Università degli Studi di Teramo. Inoltre saranno ospiti Pier Giorgio Oliveti Direttore dell’Associazione Nazionale delle Città Slow, Lodovico Gherardi esperto in programmi di Cooperazione Territoriale Europea, Dino Mastrocola Magnifico Rettore Università degli Studi di Teramo, Erika Mariniello giornalista di viaggio. Al giornalista Luca Zarroli il ruolo di moderatore.

CATEGORIE
TAGS
Condividi