Abruzzo. Il Premier Conte a Teramo per il terzo “Forum Internazionale del Gran Sasso”. I giovani al centro

Abruzzo. Il Premier Conte a Teramo per il terzo “Forum Internazionale del Gran Sasso”. I giovani al centro

(wn24)-Teramo – “Investire sui giovani, investire sul capitale umano. I giovani devono avere la nostra fiducia. Dobbiamo lavorare per loro”. Così il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha sottolineato all’Università di Teramo, in occasione della cerimonia conclusiva del Terzo “Forum Internazionale del Gran Sasso”, l’evento accademico promosso dalla diocesi di Teramo-Atri,di scena all’Università di Teramo dall’1 al 3 ottobre, definito dallo stesso Primo Ministro “un appuntamento ormai di rilevo”. 
Dal podio dell’Aula Magna “Benedetto Croce” dove è tornato a parlare per il secondo anno consecutivo, il premier ha voluto insistere sulla necessità di un sistema universitario forte: “Non possiamo accettare che lavorare e studiare negli atenei esteri sia l’unica possibilità che i nostri giovani abbiano”. L’intervento di Conte – informa la diocesi – è stato preceduto da una relazione del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, secondo il quale “l’Abruzzo è una regione che ha sempre dato importanza alla ricerca, lo dimostra la presenza del laboratorio del Gran Sasso”.
 “Non avrei mai pensato di parlare a Teramo alla presenza del Presidente del Consiglio e del Ministro per l’Università e la Ricerca”, ha detto mons. Lorenzo Luzzi, vescovo di Teramo-Atri, annunciando che la prossima edizione del Forum del Gran Sasso, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2021, sarà dedicata al tema della carità.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi