Roseto.Cambio di Dirigenti in comune: via Bracciali torna, a scavalco, Marco Scorrano

Roseto.Cambio di Dirigenti in comune: via Bracciali torna, a scavalco, Marco Scorrano

(wn24)-Roseto – Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo comunica di aver provveduto a colmare il vuoto che si era venuto a creare con la partenza imprevista di Paolo Bracciali, ingegnere e dirigente dell’Urbanistica e, ad interim, del settore Lavori pubblici.

“Il dirigente – dichiara il primo cittadino – a causa di un grave lutto familiare, ha chiesto di essere messo in aspettativa e, come amministrazione, abbiamo colmato il deficit a livello di dirigenza stipulando una convenzione con il Comune di Montesilvano che permetterà la sostituzione, seppure a scavalco, di Bracciali con Marco Scorrano, già dirigente in passato di questo settore del nostro Comune”.

Scorrano ha preso servizio proprio nella giornata di oggi.

“Si tratta di un settore essenziale e che necessitava di operatività immediata. Abbiamo così deciso di individuare una persona che già conoscesse progetti in itinere, nonché tutta la struttura normativa e di personale del nostro ente. Ringrazio il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, e l’ingegner Marco Scorrano per aver aderito al nostro invito di supportare l’ente in un momento difficile. Ricordo comunque che è già avviato il concorso pubblico per dirigente ai lavori pubblici, per dare una sistemazione definitiva a questo delicato settore. Nel contempo abbiamo previsto una selezione per un contratto a tempo determinato che individui un dirigente per il settore urbanistica e che copra il periodo di aspettativa richiesto dal dirigente di ruolo. Cercheremo di accelerare al massimo ambedue le procedure nell’interesse della funzionalità dell’ente”.

Questi provvedimenti, spiega l’assessore al Personale Simone Tacchetti, rientrano nel piano triennale del fabbisogno di personale 2020 -2022 che prevede l’assunzione di sette figure: un istruttore direttivo categoria D settore finanziario e tributi, un operaio specializzato elettricista di categoria B3, un dirigente contabile settore finanziario, un dirigente del settore tecnico, un istruttore amministrativo categoria C servizi anagrafe, un istruttore contabile settore tributi categoria C, e infine un istruttore direttivo categoria D servizio commercio.

“Diamo delle prime risposte ai vuoti che si sono creati nei vari uffici a seguito di pensionamenti programmati ed entrata in vigore di quota 100 che vanno a coprire i settori che maggiormente hanno risentito della fuoriuscita di organico. Colgo anch’io l’occasione – conclude Tacchetti – per ringraziare Marco Scorrano a cui va riconosciuto l’attaccamento e il legame consolidato con il nostro ente che ci permette di portare a termine opere che questa amministrazione aveva iniziato sin dal suo insediamento con quel dirigente “.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi