Primo Consiglio regionale nelle Marche. Il Presidente Acquaroli:” Equilibrio prima di tutto”

Primo Consiglio regionale nelle Marche. Il Presidente Acquaroli:” Equilibrio prima di tutto”

(wn24)-Ancona –  Entra nel vivo la legislatura regionale guidata da Francesco Acquaroli, neo eletto governatore di una coalizione di centrodestra. Questa mattina  ad  Ancona, infatti, si è svolta la prima Assemblea regionale dove nell’immediato è stato eletto Presidente Dino Latini (Popolari Marche-Udc) proposto dalla maggioranza, prima della votazione per voce del consigliere della Lega Mauro Lucentini. 

Acquaroli nelle sue prime parole ha annunciato una nuova legge urbanistica “che possa mettere in campo un riequilibrio tra asse costiero ed entroterra, per tornare a incentrare l’attenzione sui i centri storici e borghi, vero patrimonio marchigiano. Un’azione decisiva per tonare a essere competitivi. Latini, ex sindaco di Osimo ( AN) e in passato già consigliere regionale, è stato eletto con 20 voti favorevoli, dieci le schede bianche e una nulla.

Si è detto poi convinto che l’Assemblea potrà “produrre, con l’aiuto dei consiglieri, provvedimenti comprensibili per risolvere problemi, presenti e futuri, dei marchigiani; e colmare il divario tra marchigiani e istituzioni”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi