News Nazionali. Vertenza Postini su lavoro usurante: causa covid-19, presidio ridotto davanti a Montecitorio/FOTO

News Nazionali. Vertenza Postini su lavoro usurante: causa covid-19, presidio ridotto davanti a Montecitorio/FOTO

(wn24)-Roma – Il presidio, organizzato dal “Comitato Nazionale Postini Usurati” davanti a Montecitorio a Roma, si è svolto regolarmente, ma  per le restrizioni imposte alle manifestazioni pubbliche, causa covid, i partecipanti non erano numerosi. “Infatti- dice Patrizia Caruso, responsabile nazionale del comitato –  siamo stati penalizzati dalle regole giustamente imposte  sulle manifestazioni, causa coronavirus”.
Nonostante tutto, però, i postini sono arrivati da tutta Italia: dalla Sicilia, alla Toscana, Piemonte, Lombardia, Abruzzo e tante altre regioni.

Non è mancata neppure la risposta dei sindacati che hanno presenziato , mantenendo la loro promessa.
Sindacalisti con responsabilità nazionali hanno ascoltato con attenzione le richieste dei portalettere, mettendo in moto tutta la loro disponibilità. ” Ringraziamo i sindacati per il loro apporto concreto. dice sempre la responsabile nazionale del Comitato dei Postini –  e, nello stesso tempo, ci dispiace che la camera sia stata chiusa per covid , confermando che la pandemia oramai penalizza tutto e tutti”..

La richiesta del comitato dei postini sarà discussa e quindi  il presidio ha contribuito a dare segnali sempre crescenti: i postini ci sono e hanno intenzione di combattere per ottenere ciò che da anni chiedono.

“Certo – conclude Patrizia Caruso, responsabile nazionale del “Comitato Postini Usurati” – conta poco il numero dei presenti davanti a Montecitorio. Il nostro obiettivo è quello di allargare la rete di interesse, per sensibilizzare più colleghi possibili e per proseguire nel cambiamento di trend che c’è stato e si vede”
CATEGORIE
TAGS
Condividi