Pineto. Nuovo ordinanza per l’apertura al pubblico dei cimiteri principale e  di Mutignano

Pineto. Nuovo ordinanza per l’apertura al pubblico dei cimiteri principale e di Mutignano

(wn24)-Pineto(TE) –  A partire da domani (31 ottobre 2020) i cimiteri comunali di Pineto e Mutignano saranno aperti al pubblico con orario continuato dalle 8,30 alle 16,30. Al di fuori di questi orari le strutture cimiteriali resteranno chiuse. 
E’ quanto prevede l’ordinanza firmata oggi (30 ottobre 2020) dal Sindaco Robert Verrocchio in linea con le misure per contenere il contagio da Covid-19.

 L’accesso sarà garantito solo con mascherina, mantenendo le distanze interpersonali di almeno un metro e evitando assembramenti.

L’ordinanza firmata oggi – commenta il Sindaco – prevede l’accesso con orario continuato. Una decisione che nei giorni di massima affluenza, come le festività di Ognissanti, consentirà di evitare la concentrazione delle persone in due brevi fasce orarie. Potrà essere richiesta la misurazione della temperatura corporea grazie all’ausilio di personale presente in loco. A tutti l’invito a rispettare le regole anti Covid-19 indossando la mascherina, mantenendo le distanze interpersonali e igienizzandosi di frequente le mani. Piccole accortezze per vivere in maniera serena questa importante ricorrenza e in generale la frequentazione di questi luoghi di culto”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi