Marche. Presentato il nuovo piano anti pandemia: Covid Hospital e potenziamento rete e terapia intensiva

Marche. Presentato il nuovo piano anti pandemia: Covid Hospital e potenziamento rete e terapia intensiva

(wn24)-Ancona – Arriva un nuovo piano anti Covid-19, varato dalla Giunta regionale e che consiste nel potenziamento della rete ospedaliera e dei posti di terapia intensiva, da subito con la riattivazione del Covid Hospital di Civitanova Marche(MC). 
Inoltre il reclutamento di ulteriore personale specializzato oltre che la riorganizzazione delle attività nelle strutture territoriali con il garantire, innanzitutto, ai Pronto Soccorso dei percorsi di separazione e d’accesso dedicati per sospetti Covid-19″.
 Sono due aspetti delle misure varate dalla giunta regionale guidata da Francesco Acquaroli per rafforzare il piano pandemico regionale, come “primo atto d’indirizzo” per affrontare la seconda ondata. Nel piano “anche possibilità di rimodulare l’offerta ambulatoriale se sarà necessario, revisione degli accordi con il privato accreditato, necessità di prevedere scorte di Dpi, materiale sanitario e apparecchiature per almeno 5 mesi e altre iniziative come l’attivazione di strutture di tipo alberghiero finalizzate a rendere possibili misure d’isolamento sociale o quarantena per chi ne avesse necessità e linee operative per istituti penitenziari”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi