Pesaro. Sospesa licenza al ristoratore della protesta: “La Macelleria” chiuso per 15 giorni

Pesaro. Sospesa licenza al ristoratore della protesta: “La Macelleria” chiuso per 15 giorni

(wn24)-Pesaro –  Dopo la clamorosa protesta, la licenza del Ristorante “La Macelleria” di Via delle Calligarie, a Pesaro, è stata sospesa dal Questore per 15 giorni. 
Umberto Carriera, il titolare della struttura commerciale, infatti, aveva fatto cenare lunedì scorso 90 per persone malgrado il lockdown. Voleva essere una forma di protesta contro la decisione del governo di far chiudere le attività alle ore 18:00, e per inscenarla il ristoratore ha organizzato un banchetto gratuito con tante persone. All’arrivo della polizia, il gestore non ha fatto entrare gli agenti dicendo che il locale era al completo e non c’era più posto.
 
Gli agenti, comunque, riuscirono ad entrare da una porticina laterale. Per evitare che la situazione degenerasse, i funzionari hanno lasciato finire la cena ai 90 commensali per poi procedere alla chiusura del locale decretata per 5 giorni  oltre ad elevare una multa di 400 euro. Una chiusura che terminava oggi, ma che ora il questore ha allungato di altri 15 giorni. Carriera era anche stato ospite di Pomeriggio 5, intervistato in collegamento con Barbara D’urso.
CATEGORIE
TAGS
Condividi