Atri. “Nonno Corradino” festeggia i cento anni, ma anche la guarigione dal Covid. Festa in città

Atri. “Nonno Corradino” festeggia i cento anni, ma anche la guarigione dal Covid. Festa in città

wn24)-Atri(TE) – Non è da tutti o accade tutti i giorni che un uomo, forse, anzi sicuramente, di altri tempi che contemporaneamente festeggia il secolo di vita e la sconfitta  inflitta al Covid 19. 

Tutta la cittadina è accorsa per festeggiare nonno Corradino Carpegna , il quale, è stato festeggiato, ovviamente rispettando tutti i protocolli anti contagio. Comunque il traguardo è veramente storico: Corradino era risultato positivo al Covid-19 il 24 ottobre scorso, ieri la notizia del tampone negativo, esattamente Il giorno prima del suo compleanno.Il Sindaco della città degli Acquaviva, Piergiorgio Ferretti, ha deciso di fargli visita e di donargli una pergamena a nome di tutta la città.

Corradino è nato il 20 novembre del 1920 ad Atri, dove ha sempre vissuto, è una persona molto stimata, con un passato da calzolaio e da portiere. Una vita accanto alla sua amata Maria, ben 72 anni di matrimonio, vedovo da tre anni. Ha avuto due figli, Raffaele e Diana, 5 nipoti ed è bisnonno di tre bambini. Ha combattuto durante la seconda guerra mondiale, durante il conflitto è stato anche prigioniero e ha passato tre anni in Grecia e due in Germania. Molto legato alla sua Atri che considera una cittadina meravigliosa. Ha accolto con grande emozione la visita del sindaco, felice e stupito di tanto interesse per la sua storia.

CATEGORIE
Condividi