Rotonde di Pineto. Pubblicato avviso per valorizzarle e manutenerle attraverso la sponsorizzazione

Rotonde di Pineto. Pubblicato avviso per valorizzarle e manutenerle attraverso la sponsorizzazione

(wn24)-Pineto(TE) – Anche le due nuove rotonde presenti sul territorio di Pineto, quella all’incrocio con via Martella e quella dell’incrocio con via dell’Industria a Scerne di Pineto, entrambe lungo la SS16, saranno valorizzate grazie al supporto di privati che sceglieranno di aderire al bando che è stato pubblicato dall’Amministrazione Comunale di Pineto.
 

In particolare si tratta di un avviso pubblico per la sponsorizzazione a sostegno della valorizzazione e manutenzione delle aree verdi all’interno delle rotonde in cambio di visibilità per la propria attività. Fino alle ore 12 dell’10 dicembre 2020 gli interessati potranno rispondere all’avviso. L’accordo di sponsorizzazione sarà triennale e sarà successivamente rinnovabile. Nel caso ci fossero più offerte per lo stesso intervento verrà nominata una commissione di gara che valuterà la miglior proposta, in ogni caso l’Amministrazione Comunale si riserverà di visionare il progetto proposto e proporre opportune ed eventuali migliorie. 
Possono partecipare soggetti pubblici o privati purché non appartenenti a organismi, enti o associazioni di natura religiosa, politica, ideologica o sindacale.

Come abbiamo già fatto con altre rotonde presenti in città – commenta l’Assessora ai lavori pubblici e spazio pubblico bene comune del Comune di Pineto, Jessica Martella – già affidate a privati per la loro manutenzione con analogo bando, come amministrazione abbiamo deciso di proseguire con la promozione di un lavoro sinergico con i privati per garantire il decoro e la bellezza a aree pubbliche della città, rotonde e aree verdi, alcune ancora disponibili. Sono certa che anche stavolta molte aziende parteciperanno, mosse da senso civico e amore per il nostro territorio”.  

“Questa iniziativa – aggiunge l’assessora con delega alla partecipazione e al verde pubblico del Comune di Pineto, Marta Illuminati – non solo ha la finalità di coinvolgere e sensibilizzare le imprese, le associazioni, le attività commerciali e produttive sul tema della tutela e salvaguardia del territorio attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale, ma ha anche come obiettivo il garantire un risparmio per le casse comunali. In cambio di pubblicità, per la ditta aggiudicataria del bando, tutta la comunità potrà godere di spazi curati e esteticamente belli”. 

Il bando è scaricabile sul sito dell’ente e gli uffici comunali sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

CATEGORIE
Condividi