Roseto. Il Sindaco Di Girolamo dispone la piantumazione di 22 pini marini

Roseto. Il Sindaco Di Girolamo dispone la piantumazione di 22 pini marini

(wn24)-Roseto – Il sindaco Sabatino Di Girolamo  ha disposto la piantumazione di 22 pini marini in adesione alla “Giornata nazionale dell’albero”.

L’iniziativa, istituita con una legge della Repubblica entrata in vigore nel febbraio 2013, ma che risale al 1998, ricorre ogni anno a novembre. L’obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste.

La giornata prevede anche numerose iniziative concrete volte alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, come la messa a dimora di nuovi alberi. Ed è in tale contesto che il Comune di Roseto degli Abruzzi ha disposto la piantumazione di altri pini nell’area verde del lungomare Makarska sul lato mare dove sono stati piantumati altri pini negli anni scorsi.

“E’ una giornata particolare a cui tengo moltissimo – dichiara il primo cittadino – gli alberi sono dei simboli di vita, ci danno ossigeno, ci danno modo di rendere l’ambiente più pulito e sono un monito a lasciare un pianeta migliore a chi viene dopo di noi. Sono felicissimo di questa iniziativa che peraltro mi permette simbolicamente di ricordare l’importanza dell’ambiente che ci circonda e di sensibilizzarne tutti ad averne cura”.

CATEGORIE
Condividi