Covid e solidarietà: da locanda sociale “Centimetro Zero” pasti caldi per famiglie bisognose

Covid e solidarietà: da locanda sociale “Centimetro Zero” pasti caldi per famiglie bisognose

(wn24)-Spinetoli(AP) – “I nostri clienti ci vogliono tanto bene e siamo sicuri continueranno a sostenerci anche quando la pandemia sarà passata. In cuor nostro vorremmo che nessuno si sentisse troppo solo”.

Mossi da questo pensiero, rivolto a tutte le famiglie in difficoltà e alle persone che vivono sole e in situazione di bisogno, i ragazzi e i cuochi della Locanda del Terzo Settore ‘Centimetro Zero’ di Spinetoli (AP), citata dal presidente Mattarella nel discorso di fine anno, hanno deciso di mettersi ai fornelli e di dedicare una giornata a settimana alla preparazione di 50 pasti caldi completi da donare. 
Il progetto è promosso con l’Unione dei Comuni Comuni della Vallata del Tronto che indicherà, di volta in volta, le persone a cui sono destinati i pasti che saranno consegnati a domicilio dagli operatori della cooperativa Cirenei dell’Ambito Territoriale Sociale di Spinetoli. Si parte oggi con timballo di carne, stracotto e patate arrosto. 
Ai fornelli, i cuochi Paolo Fusco e Giorgia Ciarrocchi, coadiuvati dai ragazzi con disabilità intellettive protagonisti del progetto che cinque anni fa ha visto nascere a Spinetoli il ristorante sociale realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. I pasti caldi saranno consegnati ogni sabato, per tutto il mese di dicembre, compresi i giorni di Natale e Capodanno.

CATEGORIE
Condividi