Giulianova. Il Sindaco Costantini consegna 4 defibrillatori agli Istituti comprensivi della città

Giulianova. Il Sindaco Costantini consegna 4 defibrillatori agli Istituti comprensivi della città

(wn24)-Giulianova(TE) – Questa mattina il Sindaco Jwan Costantini, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Katia Verdecchia, ha consegnato 4 defibrillatori portatili alle dirigenti scolastiche degli Istituti Comprensivi di Giulianova.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Giulianova Cardio-protetta” che, grazie alle donazioni di privati, associazioni ed enti si prefigge di fornire una dotazione di defibrillatori nei luoghi pubblici della città.

Quattro apparecchi salvavita, donati della Banca di Credito Cooperativo dell’Adriatico Teramano, verranno posizionati all’interno della scuola primaria “Don Milani” e delle scuole dell’infanzia di via Mattarella, media “Pagliaccetti” di Bivio Bellocchio e media “Pagliaccetti” Annunziata.

La consegna è avvenuta alla presenza delle presidi Angela Pallini e Carmen Di Odoardo all’interno delle scuole “V.Bindi” e “De Amicis” di Giulianova.

“Formuliamo ancora i nostri più sinceri ringraziamenti alla Banca di Credito Cooperativo dell’Adriatico Teramano per la generosa donazione – dichiara il primo cittadino – estendiamo così il progetto “Giulianova Cardio-protetta” anche alla scuole del nostro territorio, puntando  alla formazione del personale scolastico tramite l’organizzazione di corsi formativi sull’uso di tali strumentazioni salvavita , a cura dei volontari, che ci impegneremo ad organizzare non appena sarà possibile programmarli”.

CATEGORIE
Condividi