Roseto. Istituito l’albo delle società sportive. Avviso per manifestazioni a valenza turistica

Roseto. Istituito l’albo delle società sportive. Avviso per manifestazioni a valenza turistica

(wn24)-Roseto – Il consigliere comunale delegato allo Sport Marco Angelini informa che la Giunta comunale ha approvato l’istituzione dell’albo delle società e delle associazioni sportive al fine di conoscere tutte le attività del territorio e quindi definire una strategia di sostegno e pianificazione degli interventi di settore. 

“Si tratta di una tappa fondamentale – dichiara Angelini – propedeutica alla creazione della consulta dello sport e che ha l’ambizione di poter diventare un vero e proprio braccio operativo dell’amministrazione che avrà uno strumento di consultazione per rispondere adeguatamente alle esigenze di un comparto molto vitale e significativo per Roseto. La nostra città vanta tante piccole realtà che spesso per le loro dimensioni non riescono ad emergere o a far valere le ragioni sui tavoli istituzionali. In questo modo ciascuna associazione avrà il suo riconoscimento e potrà dire la sua in un organismo che si nutrirà del contributo di ognuno”.

Angelini annuncia inoltre che nella stessa riunione di Giunta si è provveduto a emanare un avviso pubblico, destinato sempre alle società sportive, che nel corso del 2021 volessero promuovere iniziative di carattere sportivo di una certa consistenza da affiancare all’offerta turistica annuale.

“Sostanzialmente – dichiara si chiede alle associazioni interessate di far pervenire eventuali progetti sportivi che abbiano una forte valenza anche dal punto di vista turistico e di arrivi in modo che possano essere valutati al prossimo tavolo del turismo. E’ un modo per far dialogare insieme i due settori economicamente più importanti della città in modo da dare vita a progetti che servano a rilanciare Roseto tutta”

CATEGORIE
Condividi