Choc Covid nelle Marche. Guzzini (Confindustria ) in un convegno:” La gente vuole uscirne, se qualcuno muore, pazienza”. Poi si scusa

Choc Covid nelle Marche. Guzzini (Confindustria ) in un convegno:” La gente vuole uscirne, se qualcuno muore, pazienza”. Poi si scusa

(wn24)-Macerata – Se ancora avevamo bisogno di sentire qualcosa di “originale” in questo periodo difficile per tutti, caratterizzato dal virus Covid, il “piatto” ora è servito, anche se in un modo inaspettato, dopo la frase choc del Presidente di Confindustria Macerata, detta nel corso di un Forum. “La gente vuole uscirne, se qualcuno muore, pazienza».Le scuse sono arrivate, ma solo il  giorno dopo l’infelice accaduto. 

Il presidente Domenico Guzzini si scusa per le parole spese sull’emergenza Covid, in particolare con coloro che hanno subito lutti nelle pandemia.

«Sinceramente chiedo scusa a tutti e in particolare alle famiglie toccate dal dramma del Covid, per la frase che ho pronunciato ieri nel corso del Forum Made For Italy. Ho sbagliato nei contenuti e nei modi. Parlavo della vita aziendale e delle prospettive del lavoro e invece, preso dalla discussione, ho fatto un’affermazione sbagliata, che non raffigura il mio pensiero né tantomeno quello dell’Associazione che rappresento». 

Il presidente di Confindustria Macerata, Domenico Guzzini, riconosce in una nota di «aver sbagliato completamente» ieri con le sue dichiarazioni. «Sono molto addolorato per la mia dichiarazione che, quando ho riascoltato, ho realizzato quanto fosse grave e distante da ciò che penso, cioè che il bene più importante della vita di ognuno di noi siano la salute e la famiglia», conclude.

CATEGORIE
Condividi