V-Day in Abruzzo: i vaccini anti-Covid sono arrivati all’Ospedale “Mazzini” di Teramo

V-Day in Abruzzo: i vaccini anti-Covid sono arrivati all’Ospedale “Mazzini” di Teramo

(wn24)-Teramo – Questa mattina all’Ospedale “Mazzini” di Teramo, sono arrivate le 135 dosi di vaccino anti-Covid della Pfizer.

Come era oramai noto, per la Regione Abruzzo è stato scelto la struttura sanitaria pubblica del capoluogo di Provincia come punto unico di somministrazione per quella che è considerata la “giornata simbolica” per la partenza della campagna vaccinale.  Nei locali del servizio di cardiologia, avverrà la somministrazione e il referente per l’organizzazione del V-Day, Maurizio Brucchi, direttore sanitario della Asl di Teramo d’ora in avanti parteciperà, assieme agli altri referenti regionali al tavolo di coordinamento già insediato e costituto d Ministero della Salute, Istituto superiore della Sanità, Aifa, Agenas, e ovviamente struttura commissariale.

L’equipe vaccinale abruzzese sarà composta da tre medici vaccinatori, quattro infermieri, quattro oss, quattro amministrativi, due informatici, e due farmacisti. Le dosi sono state trasportate in una cryo-box, per mantenere la temperatura di 2-8°, con codice del lotto per assicurarne la tracciabilità.

CATEGORIE
Condividi