Francavilla. Dopo un inseguimento:” Oggi è un buon giorno per uccidere un Carabiniere!”. Arrestato 26enne.

Francavilla. Dopo un inseguimento:” Oggi è un buon giorno per uccidere un Carabiniere!”. Arrestato 26enne.

(wn24)-Francavilla al Mare(CH) – E’ stata una giornata vissuta da un 26enne come una sfida, una provocazione contro le forze dell’ordine fermato perché aveva violato le restrizioni Covid insieme ad un amico. 

La progressione degli episodi è stata impressionante:  prima ha cercato di investire i carabinieri che lo stavano fermando, poi, una volta in trappola, ha cominciato ad alleggerirsi dei vestiti come quando si preparasse all'”ultima sfida” . Non contento dei gesti ha gridato anche: “Oggi è un buon giorno per uccidere un carabiniere, vi ammazzo a tutte e due !”.Per fortuna  non è stato sparato un colpo, ma l’uomo è stato bloccato e arrestato. Ora è ai domiciliari in attesa di essere processato.
La vicenda è iniziata quando i carabinieri lo hanno notato in strada a parlare con un amico. Lui, C.S., 26enne residente a Francavilla, è un volto già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto all’obbligo di firma e sanzionato più volte per la violazione della normativa sul Covid – 19.

Secondo una nota dell’Arma, era già stato arrestato nel corso del primo lockdown dal Nucleo operativo e radiomobile e anche questa volta lui e l’amico confabulavano senza motivo durante la zona rossa nel parcheggio di un supermercato. I carabinieri decidono di intervenire, ma i due fuggono: C.S. su un’auto di grossa cilindrata e l’altro a piedi.

Anche i militari si dividono: uno insegue a piedi il fuggitivo, mentre l’altro in auto cerca di non perdere di vista C.S., che però per garantire la fuga dell’amico, prima cerca di investirlo a piedi, poi di speronare l’auto militare.L’inseguimento termina con C.S. chiuso in un angolo del parcheggio. 
La scena: gli viene intimato di scendere dall’auto, e lui lo fa iniziando a togliersi i vestiti di dosso come a voler stare più comodo per iniziare una colluttazione che cerca di provocare in tutti modi. I carabinieri mantengono, come si suol dire, la  “calma e il sangue freddo” e subito dopo scatta l’arresto per il giovane 26enne.

CATEGORIE
Condividi