Maltempo Marche: un uomo di 34 anni prima è stato salvato , poi multato perché fuori Regione

Maltempo Marche: un uomo di 34 anni prima è stato salvato , poi multato perché fuori Regione

(wn24)-Fabriano(AN) –  Forti raffiche di vento e piogge abbondanti hanno sferzato le Marche nella giornata di ieri, proseguendo stamattina solo in alcune zone nel Sud della regione. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco in più zone delle Marche , solo una una trentina nella zona di Ancona.

A Fabriano (AN) i vigili del fuoco hanno recuperato stanotte un 34enne residente nel Lazio, che si era perso nei boschi: l’uomo, portato in ospedale per un principio di ipotermia, non ha fornito plausibili spiegazioni circa la sua presenza in città ed è dunque stato multato per 400 euro per violazione delle diposizioni anti-Covid riguardanti gli spostamenti tra regioni e il coprifuoco notturno.
    

Fra gli altri interventi più significativi, la messa in sicurezza dell’area di Urbisaglia (MC) per la caduta dell’albero di Natale in alluminio – 25 metri di altezza, 120mila luci – avvenuta ieri sera verso le 23 a causa delle forti folate di vento. Nessun danno rilevato a persone. Altre operazioni dei pompieri, nella notte, ad Ascoli per rimuovere dalla sede stradale, rami spezzati. Lo stesso sta avvenendo in queste ore in più zone del Maceratese.
    La ricerca del 34enne, romeno, residente nel Lazio, era stata invece avviata dai vigili del fuoco di Fabriano nei boschi in località Valleremita, nei pressi dell’Eremo di San Silvestro.

CATEGORIE
Condividi