Basket serie B. Torna il derbissimo Teramo-Roseto ( diretta SuperJ ore 18)

Basket serie B. Torna il derbissimo Teramo-Roseto ( diretta SuperJ ore 18)

(wn24)-Roseto – Settima giornata di regular season nel campionato di Serie B ( Girone C2 ) con la Liofilchem Roseto impegnata al PalaAcquaviva di Teramo contro i padroni di casa della Tasp ( 6 punti in classifica ) per il Derbissimo.

Roster biancazzurro senza troppe sorprese, con una settimana intensa di allenamenti e concentrazione massima dopo il k.o. di una settimana fa con Montegranaro.
 

Dall’altra parte tanta soddisfazione dopo l’exploit a Jesi e prima vittoria per il nuovo coach Giorgio Salvemini, subentrato a Stirpe a fine dicembre. Non sarà della gara Simone Gatti, avendo rescisso il contratto con i biancorossi pochi giorni fa: la compagine teramana segna in media 70,2 punti a gara ( subendone 71,8 ), con il 48% da due, il 28 da tre e il 69% ai liberi, arpionando 36,2 rimbalzi a gara e smazzando oltre 12 assist. Parlavamo prima dell’allenatore, l’abruzzese Giorgio Salvemini da poche settimane sulla panchina biancorossa: curriculum importante per il coach della Rennova, Omegna, San Severo, e un passato anche nelle giovanili rosetane.
 

Lo starting five di coach Salvemini dovrebbe prevedere in cabina di regia Francesco Faragalli, ex Roseto per due stagioni ( 2012/14), giocatore intenso che fa dell’aggressività la sua arma principale e figlio inoltre di Domenico, ex preparatore fisico dei biancazzurri e ora sulla sponda teramana, come guardia agirà Gianmarco Rossi, pericolo numero uno della difesa rosetana ( 15,7 punti segnati a gara ), tiratore mortifero da tre punti, il terzo esterno sarà un altro ex ovvero Giorgio Di Bonaventura, giocatore tuttofare che segna 12 punti con quasi 6 rimbalzi e 3 assist, sottocanestro agiranno Alessandro Esposito, ex Ravenna con un buon tiro dalla media ed Edoardo Tiberti, uno dei migliori lunghi del girone con 17 punti e 9 rimbalzi a incontro.

Dalla panchina occhio a capitan Antonio Serroni, temibile dai 6,75, Cristiano Faragalli dà respiro al fratello Francesco, Guilavogui fa rifiatare i lunghi titolai mentre il classe 2001 Wiltshire è in cerca di minuti.
Il match sarà visibile in diretta su SuperJ ( canale 634 DT ) e sulla piattaforma LNP Pass.
Arbitri dell’incontro saranno Giacomo Fabbri di Roma e Marco Palazzo di Campobasso.

CATEGORIE
Condividi